Opzioni di Accesso universale

Connessione desktop remoto utilizza un numero di selezione delle funzioni di accesso universale di Mac OS X. Le funzioni di Accesso universale semplificano l'uso del computer in caso di problemi visivi o uditivi o in caso di difficoltà di movimento.

Per impostare le opzioni di accesso, scegliere Preferenze di Sistema dal menu Apple, quindi in Sistema fare clic su Accesso Universale. Nella tabella seguente sono elencate le funzioni di accesso universale di Mac OS X che è possibile utilizzare in Connessione desktop remoto.

Le funzioni di Mac OS X non funzionano sul desktop Windows dopo aver stabilito la sessione di desktop remoto. Per informazioni sulle funzioni di accessibilità disponibili in Windows, vedere la pagina Web Accessibilità MicrosoftFare clic sul collegamento per aprire una finestra del browser. all'indirizzo http://www.microsoft.com/enable.

Linguetta

Funzionalità

Note

Vista

VoiceOver

Consente di ascoltare la maggior parte dei comandi di menu, delle finestre di dialogo e di altri elementi in Connessione desktop remoto. Non funziona con il contenuto della finestra della sessione desktop remoto. Ad esempio, dopo aver stabilito la connessione a un computer Windows, VoiceOver non legge alcune elemento sul desktop Windows.

Vista 

Ridimensiona

Ingrandisce l'immagine visualizzata per farla apparire più grande.

Vista

Monitor

Cambia la schermata in nero su bianco o bianco su nero ed effettua altri miglioramenti di contrasto.

Mouse

Accesso totale alla tastiera

Utilizzare la tastiera per passare da un controllo all'altro senza utilizzare il mouse.

Nota  Le descrizioni delle linguette si riferiscono al layout di tastiera USA. I tasti su altri layout di tastiera potrebbero non corrispondere ai tasti della tastiera USA. Anche i tasti di scelta rapida per i computer portatili possono differire.

Per ulteriori tasti di scelta rapida, vedere Aiuto Mac.